albertopellai-per-sito

Molti genitori, educatori e insegnanti oggi ancora non hanno compreso quali sfide educative pone l’accelerazione che nella vita dei minori è causata dal frequente e continuo ricorso all’uso delle tecnologie. Questa conferenza vuole aiutare ad aprire gli occhi; non vuole in nessun modo allarmare e spaventare i genitori: bensì vuole fare l’esatto contrario. Ovvero renderli consapevoli che nessun minore nella sua vita online può essere lasciato solo.

Alberto Pellai è autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali l’ultimo “Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli adolescenti”, scritto con Barbara Tamborini. Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva, nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

Lunedì 25 marzo alle ore 20.45 sarà ospite del nostro centro di aggregazione giovanile di Castell’Arquato, al Palazzetto dello Sport di Via Colla 15.

Il suo intervento “Essere genitori reali in un mondo sempre più virtuale“, fa parte degli incontri formativi per le famiglie organizzati dal centro.

L’ingresso è libero e aperto anche a insegnanti, educatori e formatori.

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento